L’epidemia da COVID-19 ha segnato un’epoca di cambiamenti, in cui la scienza e la ricerca continuano a percorrere passi in avanti importanti. Esperti ci inducono a convivere e accettare il continuo avanzare delle varie influenze con la giusta prevenzione, verso una convivenza quotidiana.
La soluzione in un piccolo adesivo indossabile.
T-Patch nasce dall’iniziativa di contribuire all’esigenza di diminuire l’aumento di casi monitorando in modo non invasivo la temperatura corporea. Utilizzato in ospedale, nei supermercati, in sale affollate, T-patch consente di monitorare ad occhio nudo la tua temperatura delle persone che ti stanno accanto.
Pensato per garantire un costante e semplice check della temperatura corporea, solo posizionando sotto il collo o sulla fronte l’adesivo, è diventato un alleato dei genitori che avvertiranno gli sbalzi di temperatura dei propri figli.
Ma come funziona?
Capiamo meglio il suo funzionamento: al cambio di colore vi è un aumento o una diminuzione della temperatura. Se l’adesivo è marrone la temperatura sarà bassa e verde se si avrà una temperatura normale, intorno ai 35-37°. L’allarme scatta al colore giallo (proprio come i semafori) che in questo caso sarà un avvertimento di un aumento di temperatura e perciò sarà necessario misurarla con un termometro. T-patch è un adesivo termocromico waterproof, per questo lo si potrà “indossare” per diversi giorni monitorando continuamente che la temperatura si abbassi, che il corpo abbia raggiunto la sua temperatura normale e che il giallo diventi di nuovo verde!!
T-patch è tascabile, semplice da utilizzare e conferma soprattutto la tesi che: prevenire è meglio che curare!